SMART IN ATENEO

Ancona Università Politecnica delle Marche - Dipartimento Scienze della Vita e dell' Ambiente - DISVA

SMART IN ATENEO

Il Dipartimento di Scienze della Vita e dell'Ambiente dell'Università Politecnica delle Marche, uno tra i migliori 180 dipartimenti universitari italiani selezionati dal MIUR come Dipartimenti di Eccellenza  (art. 1, commi 314 – 338, della Legge 11 dicembre 2016, n. 232) ha voluto rafforzare e valorizzare l'eccellenza della ricerca nel Dipartimento, con investimenti in infrastrutture e attività didattiche di alta qualificazioneselezionando, dopo attenta valutazione da parte del proprio personale tecnico, i monitor interattivi SMART serie MX.


PROGETTO : INSTALLAZIONE MONITOR SMART SERIE MX IN CIASCUNA  AULA DIDATTICA E LABOARTORIO DEL DIPARTIMENTO

Grazie a questa scelta l' Ateneo ha ottenuto :

- La completa INTEGRAZIONE dello strumento con la propria piattaforma didattica Microsoft Teams. Il docente effettua il login sul display, caricando la propria area didattica, con le proprie applicazioni e i propri file di OneDrive. Tutto in perfetta sincronia.

- Un considerevole RISPARMIO ENERGETICO : il progetto prevede a regime la rimozione del pc di aula e dei proiettori lasciando come unico strumento didattico il monitor SMART MX. Tutto il parco macchine è controllato da remoto tramite la SMART REMOTE MANAGEMENT CONSOLE

- Uniformità di utilizzo in ciascuna aula degli strumenti e dei software didattici. In regime di didattica mista ( 50% in presenza ) il professore può condividere lo schermo tramite Teams soddisfacendo tutti i requisiti di una DDI.

- Formazione certificata e assistenza dedicata al corpo docente sull'utilizzo del prodotto.

Ti Potrebbe interessare anche…

Vuoi maggiori informazioni o sei interessato ad un progetto nel mondo educational?

Vieni a trovarci o contattaci per un caffe!