PON EDU GREEN

Edugreen: laboratori di sostenibilità per il PRIMO CICLO e progetti ad hoc per il SECONDO CICLO

Realizzazione di ambienti e laboratori per l'educazione e la formazione alla transizione ecologica. 

La Techinform è lieta di presentare la soluzione scelta per questo particolare progetto che integra, come suggerito dai canoni della transizione ecologica, per l’appunto l’ecologia e la digitalizzazione.

Come nella ns tradizione, la Techinform è Rivenditore Certificato per la Regione Marche di questa soluzione e quindi non si limita alla sola vendita del prodotto ma anche alla formazione per l’utilizzo e alla manutenzione

Un orto, una serra o un giardino didattico sono un importante veicolo per l’apprendimento immersivo di varie discipline, quali le scienze o le arti, e come mezzo educativo diretto agli stili di vita salutari e alla sostenibilità ambientale. Il lavoro di concerto necessario per la gestione di tale spazio contribuirà, inoltre, a far crescere il senso comunitario e di cooperazione verso un fine comune in tutti gli studenti.

Un sistema basato sulla tecnologia per l’Internet delle Cose che monitora l’orto o le serre della scuola e avvisa se qualcosa non va.
sensori wireless, posti in prossimità delle colture, controllano e misurano i vari parametri che stanno alla base del benessere delle piante, ovvero:

  • Umidità e temperatura del terreno 
  • Umidità e temperatura dell’aria 
  • Fosforo, Azoto, Potassio 
  • PH del terreno 
  • Irraggiamento solare 
  • Bagnatura Fogliare 
  • Pioggia 
  • Temperatura e umidità profondità del terreno
  • Conduttività del terreno

Grazie alla rete LoRaWan, le informazioni vengono inviate costantemente ad un qualsiasi dispositivo collegato in rete per mostrare lo stato di salute delle colture. 

La ns matrice dei costi si compone di tutti i prodotti che la Techinform mette a disposizione per il PON e può essere variata da ciascuna scuola sulla base delle proprie esigenze inserendo più o meno tecnologia. Nella matrice costi troverete anche serre per esterni di ottima qualità. Non trattiamo prodotti di fascia bassa, per la solita ragione che devono essere oggetti duraturi nel tempo e come sempre con un TCO ( total cost of ownership ) basso che è normalmente il contrario di un prezzo basso di acquisto.